Trattarsi con Cura
curare se stessi, fondamento per una lunga e piacevole esistenza
Una sana e corretta alimentazione, pur essendo la piú importante della quattro regole enunciate visto che da essa può dipendere oltre il quaranta per cento delle nostre aspettative di vita, spesso da sola non basta. Imparare a volersi bene, significa infatti godere oggi anche di tutti i vantaggi fisici e psichici derivanti dalla possibilità di acquisire e mantenere un aspetto ed un corpo piacevoli. Da qui l’importanza delle terapie medico estetiche alle quali va riconosciuta la stessa valenza di cui hanno goduto finora le terapie tradizionali.
Ecco dunque perché volersi bene significa beneficiare dei tantissimi trattamenti medici riservati al corpo ed in grado di prevenire o eliminare le adiposità localizzate e le malattie microcircolatorie come, ad esempio, la conosciutissima cellulite o l’invecchiamento del viso, senza ricorrere a metodi piú costosi, o peggio, al bisturi del chirurgo. Essere belli fuori e sani dentro significa anche liberarsi delle tantissime tossine che i vari processi metabolici producono in continuazione e che, se non smaltite prontamente, finiscono poi con il venire immagazzinate nei tessuti meno nobili, quali la pelle ed il sottocute, a tutto svantaggio di un aspetto piacevole.
Cancellare i segni del tempo o rimodellare il proprio corpo secondo i nuovi canoni estetici, può infatti rendere assai piú felici di qualsiasi pillola.
Essere belli fuori e sani dentro significa tuttavia liberarsi anche delle tantissime tossine che i vari processi metabolici producono in continuazione e che, se non smaltite prontamente, finiscono poi con il venire immagazzinate nei tessuti meno nobili, quali la pelle ed il sottocute, a tutto svantaggio di un aspetto piacevole. Da qui l’importanza di imparare a curare correttamente non solo l’alimentazione ma anche la depurazione dell’organismo, in modo da mettere fegato, reni ed intestino nella condizione di poter funzionare nel modo piú efficace possibile. Se tuttavia i risultati in questo senso non sono ancora soddisfacenti, imparare a volersi bene, significa oggi ricorrere alla colonidroterapia, versione medica moderna di un’antichissima pratica salutistica, l’idrocolonterapia, in grado di offrire il lavaggio dolce e profondo dell’intestino senza alcun fastidio.
Integrata con l’uso oculato di prebiotici e di probiotici, una specifica dietoterapia ed un preciso protocollo gastroenterologico, la colonidroterapia può diventare, infatti, un vero e proprio toccasana terapeutico e rieducativo, non solo per le patologie specificamente legate alla funzione digestiva ed intestinale, ma anche per il semplice benessere dell’organismo, a tutto vantaggio di ciò che questo può comportare sul piano fisico e psichico.
Torna in alto