gdc § home→ video→ benvenuto1

Giorgio Donadel Campbell

benvenuti nel mio sito personale

Video presentazione.

Alla fine degli anni novanta lasciando la mia attività di chirurgo, ho deciso di non occuparmi piú di malati ma di mettermi invece a curare i sani, nel senso di aiutare le persone a conservare la propria salute. Spinto quindi dalla mia forte ed antica passione per la divulgazione scientifica e ben consapevole che non esiste miglior forma di prevenzione che la conoscenza, mi sono avvicinato al mezzo televisivo per poter compiere un’opera di informazione che diventasse un aiuto concreto per tutti.

Ho quindi avuto modo di incontrare alcuni dei soggetti piú importanti in questo campo, collaborando alla creazione di un sistema di regole e protocolli indirizzati alla produzione di audiovisivi sui temi della salute e della divulgazione medico–scientifica impegnandomi anche in prima persona nella loro realizzazione. All’inizio poi del nuovo millennio ho iniziato a considerare, in modo sempre piú profondo, le straordinarie opportunità che internet poteva fornire alla divulgazione ed alla conoscenza e cosí, con l’insostituibile collaborazione e complicità di un amico, Roberto Teso, molto esperto in tecnologie avanzate ed informatiche, nel ho messo in piedi questo sito che, per quanto primitivo nella sua forma originaria, si è di fatto rivelato assai efficace sotto il profilo dei risultati ottenuti.

Oggi, il sito si rinnova con una impostazione piú moderna, in piena sintonia con le periferiche di ultima generazione, come tablet e smartphone, smart TV e con quelle che arriveranno nei prossimi anni, per rendere ancora piú utile e comoda la consultazione delle informazioni. Dulcis in fundo, ho voluto riservare uno spazio all’area ludica, troppo spesso ignorata, sbagliando, vista l’importanza fondamentale che il gioco riveste per mantenere un equilibrio stabile nel corso della vita, rendendola piú piacevole.

Buona lettura, o meglio, buona navigazione e, se avete curiosità, domande o temi che vorreste venissero approfonditi, non esitate a contattarmi.


Torna in alto